DISPOSIZIONI GENERALI
Le presenti Condizioni di vendita disciplinano l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini di acquisto on line di prodotti tra LINEA UFFICIO SERVICE S.r.l. ed il Cliente.
Qualsiasi condizione o termine differente trova applicazione soltanto se concordata e controfirmata da entrambe le parti.
L’utente è tenuto, prima di accedere ai prodotti forniti, a leggere con attenzione le presenti condizioni che si intendono generalmente ed inequivocabilmente accettate al momento dell’acquisto.
Articolo 1 - MODALITÀ D’ACQUISTO
L’ordine inviato solo tramite trasmissione telematica si considera concluso quando LINEA UFFICIO SERVICE S.r.l. riceve la richiesta sul proprio sistema, conformemente alle disposizioni del D.lgs. n. 70/03 e LINEA UFFICIO SERVICE S.r.l. prende in carico l’ordine per la sua evasione.
Non possono essere accettati annulli di merce già evasa o in fase di preparazione.
Al fine di poter garantire un migliore servizio, verranno spediti tutti i prodotti disponibili. Eventuali prodotti mancanti verranno inviati successivamente senza nessuna spesa aggiuntiva.
Articolo 2 – DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI
La disponibilità dei prodotti indicata sul sito si riferisce all’effettiva disponibilità nel momento in cui il Cliente effettua l'ordine.
Articolo 3 – PREZZI – FATTURAZIONE e PAGAMENTI
Tutti i prezzi pubblicati sono espressi in Euro e si intendono IVA esclusa
LINEA UFFICIO SERVICE S.r.l. emette fattura riepilogativa mensile (cosiddetta fattura differita) salvo accordi differenti tra le parti .
Per quanto riguarda i Clienti sul territorio italiano vige l’obbligo della fatturazione elettronica e pertanto il documento verrà trasmesso e consegnato attraverso il sistema di interscambio SDI al codice univoco o alla PEC che verranno comunicate in fase di registrazione.
Il pagamento può essere effettuato tramite:
- Carta di Credito (NEXI)
- Paypal
- Pagamento come da indicazione in fattura
In aggiunta agli altri rimedi consentiti dalla legge applicabile o dalle presenti Condizioni di Contratto, LINEA UFFICIO SERVICE S.r.l. si riserva il diritto di applicare interessi di mora sui ritardati pagamenti a decorrere dalla data in cui sia maturato il diritto al pagamento, ai sensi dell’art. 5 D.lgs. 9/10/02 n. 231, nonché le eventuali spese di ritorno e/o sconti collegati alla forma di pagamento.
Articolo 4 – SPEDIZIONE e TEMPI DI CONSEGNA
La spedizione è gratuita per tutti gli ordini di importo superiore a 99,00€ (IVA esclusa) con destinazione magazzino del rivenditore.
- Per ordini inferiori a € 99,00 i.e. il contributo per la spedizione è di € 4,90.
- Per ordini inferiori a € 50,00 i.e. il contributo per la spedizione è di € 8,90.
Per le consegne al piano saranno applicate delle spese aggiuntive pari a € 6,00; salvo diversi accordi con la Direzione. In caso di rifiuti di consegne al piano sarà facoltà del Cliente informare in modo da poter ottenere il rimborso della suddetta somma. Il servizio di spedizione al piano e la relativa tariffa sono validi per destinazioni finali provviste di ascensore. Nel caso in cui il trasportatore ritenesse impossibile procedere all'espletamento del servizio per mancanza di ascensore o nel caso di condizioni logistiche particolari, il servizio di facchinaggio verrà quotato per poter finalizzare la consegna.
La consegna dei prodotti disponibili viene effettuata generalmente entro: 24/48 ore dall'invio della nostra conferma d'ordine dal lunedì al venerdì, salvo causa di forza maggiore, casi fortuiti, ferie o festività, località disagiate o quantitativi eccezionali.
L’eventuale indisponibilità parziale della merce ordinata non impedirà la consegna e la successiva del materiale inizialmente mancante senza alcuna aggiunta di costi, salvo diversa indicazione del Cliente all’atto del conferimento della conferma d’ordine o ricevimento della merce disponibile.
Alcuni articoli, considerati particolarmente delicati, o di dimensioni voluminose e/o pesanti necessitano di una maggiore attenzione e cura nel trasporto da parte del corriere. Per evitare inconvenienti LINEA UFFICIO SERVICE S.r.l. si riserva la facoltà di organizzare il trasposto utilizzando un corriere dedicato.
Articolo 5 – RECLAMI
Al momento della presa in consegna della merce, il destinatario ha il dovere e diritto di verificarne l’integrità/conformità e notificare in calce al documento di consegna eventuali problemi riscontrati.
Importante firmare con “Riserva Specifica”, NON verranno prese in considerazione richieste di reso di merce ritirata con l’indicazione di riserva generica.
Eventuali irregolarità riguardo lo stato della merce ricevuta (prodotto danneggiato, prodotto mancante, errato prodotto, ecc.) o gli eventuali reclami del Cliente devono essere indirizzati via mail a info@lineaufficioservice.it entro 8 giorni lavorativi dalla data del ricevimento della merce stessa, allegando dettagliata descrizione del problema manifestato al momento del ricevimento.
Le restituzioni che ci dovessero pervenire senza preavviso non saranno accettate in linea di principio.
Articolo 6 – APPARECCHIATURE DIFETTOSE e GARANZIA
Nel caso di apparecchiature difettose che necessitano di assistenza tecnica, LINEA UFFICIO SERVICE S.r.l., raccomanda di fare riferimento a quanto riportato nella documentazione di Garanzia o Manuale d’uso che accompagna il prodotto, contattando il servizio assistenza clienti del produttore.
Tutti i prodotti, incluse le apparecchiature meccaniche, elettriche ed elettroniche sono coperti dalla garanzia fornita dai produttori.
La garanzia non copre i danni provocati da negligenza o trascuratezza nelle istruzioni di uso, errata installazione o manutenzione, errata conservazione, manomissione, tentativi di riparazione, caduta.
RESPONSABILITA’
LINEA UFFICIO SERVICE S.r.l. declina ogni responsabilità per difetti o danni ai prodotti o alle persone derivanti da uso improprio, modifica delle caratteristiche originali, negligenza nell’uso dei prodotti, non conformità alle istruzioni d’uso e di sicurezza (scritte o verbali) fornite dal produttore.
Articolo 7 – POLITICA DI RESO
Non saranno autorizzati resi senza alcuna riserva specifica di controllo e/o con riserva generica apposta al momento della ricezione della merce.
I prodotti devono essere restituiti integri e completi di tutti gli accessori nella loro confezione originale integra e con eventuali sigilli intatti, in caso contrario non sarà possibile procedere con il reso.
Si ha diritto di recedere dalla vendita senza perdita o senza alcuna motivazione entro un periodo di 8gg lavorativi.
La richiesta di reso deve essere preventivamente comunicata tramite modulo di richiesta reso completato in ogni sua parte e spedito tramite e-mail e autorizzata dalla Direzione. Entro 8gg lavorativi dal ricevimento del modulo autorizzato si dovrà rispedire la merce nella confezione originale, completa di tutte le parti (accessori, cavi, compresi eventuali manuali d’istruzioni o documentazioni).
Il diritto di recesso non può essere esercitato in relazione ai software informatici sigillati che siano stati aperti dopo la consegna ai sensi dell’art. 59 lett. i) del Codice del Consumo.
In conformità a quanto previsto dall’art. 59 lett. c) e d) del Codice del Consumo, il Cliente non può esercitare il diritto di recesso per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.
In caso di errato acquisto o espressa volontà di recesso del Cliente, la rispedizione della merce è a Suo carico e responsabilità; diversamente in caso di merce difettosa o danneggiata il ritiro è a carico della Società.
La merce dovrà essere accompagnata da dovuto documento di trasporto e verrà esaminata per la valutazione dell’integrità della stessa.
In caso di motivato reclamo da parte del Cliente per vizi o difetti del prodotto, la Società ha il diritto di poter sostituirlo con un altro della stessa fattispecie prima di provvedere al rimborso.
Il rimborso riguarda il prezzo del prodotto al netto delle spese di spedizione e verrà effettuato entro 30gg dal ricevimento della merce.
Durante le riparazioni o manutenzioni, la Società non risponde dei tempi di attesa dichiarati dai produttori in quanto le operazioni vengono effettuate dal nostro personale con differenti tempistiche riportate dai produttori, salvo indicazioni formali della Direzione. In tali casi, la Società ha la facoltà di fornire o meno un altro prodotto sostitutivo per il tempo necessario.
Articolo 8 – RESPONSABILITA’
LINEA UFFICIO SERVICE S.r.l. declina ogni responsabilità per difetti o danni ai prodotti o alle persone derivanti da uso improprio, modifica delle caratteristiche originali, negligenza nell’uso dei prodotti, non conformità alle istruzioni d’uso e di sicurezza (scritte o verbali) fornite dal produttore.
Articolo 9 – FIDO
LINEA UFFICIO SERVICE S.r.l. a seguito di una prima valutazione generale, assegna a Cliente un fido in linea con punteggio maturato, in alcuni casi può anche chiedere l’emissione di appropriate garanzie bancarie e/o assicurative. Il fido potrà essere sottoposto ad una revisione periodica da parte della direzione di LINEA UFFICIO SERVICE S.r.l. tenuto conto del trend dei pagamenti e del fatturato sviluppato. Eventuali ordini che dovessero causare un’esposizione superiore al fido assegnato, potrebbero essere bloccati o rifiutati da LINEA UFFICIO SERVICE S.r.l.
Articolo 10 – TRATTAMENTO DATI PERSONALI
Ai sensi del D. Lgs. 196/2003, come modificato dal D. Lgs. 101/2018, e dell’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 LINEA UFFICIO SERVICE S.r.l. garantisce che i dati personali dell’utente saranno utilizzati esclusivamente per finalità connesse e strettamente funzionali all’esecuzione del presente contratto.
Articolo 11 – LEGGE APPLICABILE – FORO COMPETENTE
Il Contratto d’Acquisto tra il Cliente e LINEA UFFICIO SERVICE S.r.l. s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Il Cliente accetta che qualsiasi rapporto connesso o dipendente dall’interpretazione delle presenti condizioni e che per qualsiasi controversia l’autorità competente sarà esclusivamente l’Autorità Giudiziaria del Foro di Verona.
Articolo 12 – MODIFICHE ALLE CONDIZIONI DI CONTRATTO
Ai sensi e per gli affetti degli articoli 1341 e 1342 del Codice Civile italiano vengono approvate specificatamente le disposizioni qui di seguito richiamate:: art. 1 (modalità d’acquisto: rinuncia a contestare la validità del contratto perché fatto in via telematica; annullamento dell’ordine); art. 2 (disponibilità dei prodotti); art. 3 (prezzi: modifica prezzi di vendita – fatturazione e pagamenti); art. 4 (spedizione e tempi di consegna: esclusione di responsabilità per ritardi nella consegna); art. 5 (reclami: rifiuto di reclamo oltre i termini previsti); art. 6 (apparecchiature difettose e garanzia: rifiuto di resi di apparecchiature con difetti di fabbrica o di funzionamento); art. 7 (politica di reso: decadenza dal diritto se non vengono rispettate le modalità ); art. 8 (responsabilità); art. 9 (fido: revisione periodica); art. 10 (trattamento dei dati); art. 11 (legge applicabile – foro competente); art. 12 (modifiche alle condizioni di contratto).